SCATTO FISSO

STORIE DI SCATTO FISSO RAVENNATE

lunedì 7 maggio 2012

Do you know alley cat ? Modena 21 Aprile


 R.F.G. presente anche a Modena il 21 Aprile con le gambe di Andrea Zaccaria e Samuele Ferrini !

Zac..." ..partenza da Ra carichi di bici, bambini, passeggini e voglia di Modena.
Arrivati...oltre 70 partecipanti e ZERO cartina per noi di Ravenna...va beh...io e Samu scarichiamo e sistemiamo le Family e ci incateniamo al lock di Braglia che non fa altro che bersi delle Moretti da 66 (sali minerali ndr). Partenza ore 16 come stabilito, con corsetta per individuazione della location dove ritiriamo il manifest: in pieno centro con tanto di bancarelle. La gente guarda stupefatta..alcuni ci danno del MATTI.





Stiamo a ruota del Braglia che ha ingaggiato come navigatore un altro modenese che gira con MTB con gomma da strada (pompa come un drago!). Primo check...fin qui tutto bene. Secondo check...Mr. Ohm tira il gruppodei magnifici 5 con cui abbiamo iniziato la gara...io, dall'alto dei miei 85 kg e poco allenamento penso che se non mi viene un infarto qui sono immortale. Dopo il secondo check il Braglia si perde...voci lo danno con ruota bucata...io e il Ciccio (Brianza Fixed Bike) ipotizziamo boicottaggio da parte di due amiche modenesi del Braglia alle quali non aveva concesso carburante (birra ndr).



Si prosegue a testa bassa e SENZA ACQUA. In bocca la sensazione di avere un chilo di sabbia di Marina di Ravenna. Cavalcavia a manetta (con tanto di aiutino di Samu che mi incita a pompare e che mi da una spintarella proprio mentre stavo per vedere la Madonna).
Check by check si arriva alla fine in una splendida cornice: corte interna di palazzo storico di Modena.
Ad attenderci Walter con birrette e tortellini!!!
Piazzamento del gruppo da 5 con cui abbiamo iniziato, fatto e finito la alley: dal 7° al 12° posto, con MOSTRI SACRI come Pier (Bologna) che ha chiuso come primo con un tempo assurdo!!!
Molto contento del risultato!
IRIDE RULES: organizzazione perfetta, alley bella, atmosfera stupenda.
Da notare anche l'attenzione ai particolari: tortellini speciali per vegetariani!!!!!!  "




Nessun commento:

Posta un commento